Con commento ogtt non significativo per diabete mellito nn segni di spiccato iperinsulinismo

in seguito a glicemie basse mi è stato riscontrato con una curva da carico iperinsulinismo,0' in.3,60 in. 42, 120 in. 33,180 in.11,240 in.1, con commento OGTT non significativo per diabete mellito nn segni di spiccato iperinsulinismo postassorbitivo presenza di glicemie tendenzialmente basse postassorbitive si consiglia riduzione nell'apporto di zuccheri semplici.Mi hanno dato una dieta ma preciso che io nn sono grassa,pesavo 44Kg. ora dimagrisco sempre piu' pewso 40Kg., ma i sintomi che accusavo0 all'inizio stanchezza, capogiri, sonno incontrollabile quasi dei mancamenti,ipotermia 35,7 mani e piedi ghiacciati e vampate al viso e brividi alla schiena,forti dolori alla testa,seppure meno frequenti li ho ancora alternati a momenti nei quali mi sento bene,ora il medico dopo vari accertamenti per escludere un ipotetico insulinoma,mi ha detto che a parer suo è un fatto psicologico,ma io nn sono convinta ma l'iperinsulinismo passa da solo,nn sarebbe bene ripetere una curva da carico dal 22.6.2009 nn mi è stata piu' fatta? ho51 anni sono donna.Grazie.
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Signora, le chiedo un po' di pazienza e di riscrivere la sua curva insulinemica in modo più chiaro, insieme a quella glicemica, specificando il carico di glucosio a cui si è sottoposto che presumo sia di 75 g(?).
Nel frattempo per darle una risposta orientativa le riporto i valori di riferimento dell'insulina dopo carico orale da 75g:
T0' : 5 - 25 micrU/ml
T30' : 41 - 125 micrU/ml
T60' : 20 - 120 micrU/ml
T90' : 20 - 90 micrU/ml
T120': 18 - 56 micrU/ml

Le ho chiesto di riscriverla così sarò sicuro di aver ben interpretato i suoi valori, anche se a quanto vedo mi sento di escludere con certezza che si tratti di insulinoma.
In attesa di sue ulteriori notizie, le invio i miei più cordiali saluti.

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Egregio Dott. Manunta la ringrazio della Sua cortese attenzione al mio quesito. Le invio la correzione dei dati:

Insulinemia Glicemia
T0' : 3 micrU/ml 75 mg%
T60' : 42 micrU/ml 159 mg%
T120': 33 micrU/ml 110 mg%
T180': 11 micrU/ml 79 mg%
T240': 1 micrU/ml 61 mg%

Glicosuria:
Acetonuria:
HbA1c: 4,6%

Nel caso non si tratti di insulinoma, Le chiedo di spiegarmi gentilmente perchè i mie malesseri non si attenuano e se c'è la possibilita' di una qualche cura(se si tratta di iperinsulinismo si guarisce o è come per il diabete che ci si deve convivere).
In attesa di un Suo cortese riscontro,la ringrazio e Le chiedo se mi potrebbe consigliare uno specialista o un centro specializzato a me vicino, dato che abito a Scandiano (R.E.).

[#3]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Signora, sicuramente la sua non è una curva da insulinoma! Quindi stia tranquilla. Noto, invece che è un po' basso il valore di insulinemia basale (parte basso e rientra basso). Secondo me assume una quota di carboidrati troppo esigua e i suoi sintomi sono legati a questo. Lei non ha proprio nulla da cui guarire, in quanto non è iperinsulinemica, come può lei stessa rendersi conto confrontando i suoi valori a quelli di riferimento che le ho indicato.
Trovo, tuttavia, saggio rivolgersi ad uno specialita e pertanto le invio il link dove troverà i centri specializzati in tutt'Italia.
http://www.diabeteitalia.it/centri.php
Sperando di esserle stato d'aiuto, le invio i miei più cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Egregio Dott. Manunta,
La ringrazio per la rassicurazione che mi ha dato, mi rivolgerò al centro più vicino, sperando di risolvere al più presto il mio problema.
Distinti saluti