Ipotiroidismo primario subclinico

Buongiorno a tutti...
Nel 2007 mi e' stato diagnosticato un ipotiroidismo primario subclinico (tsh 7.98) ma non mi e' stata consigliata nessuna terapia ma semplicemente di tenere monitorato ogni sei mesi con le analisi del sangue...
oggi pero' sono in cinta alla 13° settimana e i miei valori rientrano nella norma
tsh 4.57
t3 2.80
t4 1.06
Rientrando i valori nella norma devo comunque iniziare una terapia o devo solo eseguire un controllo ogni 2 mesi
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gentile utente:
in linea generale,in gravidanza si preferisce mantenere il valore del TSH tra 0.5 e 2.5, e questo dovrebbe essere lo scopo della eventuale terapia.
E' opportuno che consulti il suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia