Sospetto lieve ipotirodismo subclinico

Buona sera dottore sono una ragazza di 27anni che ha alle spalle 2 aborti in 5mesi,dalle analisi e' emerso un tsh a2,480ed il gine dice che e' leggermente alto in quanto dovrebbe stare sotto i due,mi ha prescitto cosi' eutirox 25 due volte a settimana e tra 20giorni dovro' ripetere l'esame,lui mi ha detto che dal prox ciclo che arrivera' a giorni posso riprendere le ricerche per una gravidanza,quanto dovrebbe essere il tsh per iniziare senza rischi una gestazione?Un dosaggio errato di eutirox o simili puo 'porvocare bradicardia(quest'ultima domanda e' per mia madre)?grazie infinite
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Le indicazioni attuali, per un TSH ottimale in gravidanza, sono entro 2.5 per il primo trimestre e 3 per il secondo e il terzo.
Non mi sembra peraltro, almeno da quanto riferisce, che a tutt'oggi, sia emersa chiara, l'evidenza di una patologia tiroidea.
Per indagare eventualmente in tal senso, sarebbe opportuno consultare anche un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia