La prolattina puo influire sulla fertilita dato che è

gentili dottori soffro di iperprolattinemia esiti di risonanza magnetica cavo sellare nei limiti x ampiezza
l'adenoipofisi morfovlolumetricamente nei limiti mostra segnale finemente disomogeneo
conservato il fisiologico segnale ipertintenso della neuroipofisi.
peduncolo ipotalamo-ipofisario lievemente latero-deviato a destra.
chiasma ottico in sede,di regolare segnale e spessore.
nella norma le logge cavernose e le cisterne sovrasellari.
dopo somministrazione di mezzo di contrasto si osserva una fine disomogenità di impregnazione del parenchima ghiandolare,in assenza di aree focali di impregnazione patologica.prolattina 170 volevo sapere il tempo di cura e quanto la prolattina puo influire sulla fertilita dato che è da 1 anno che cerco una gravidanza e non arriva ho cicli non regolari ma non ovulatori.un grazie in anticipo a chi mi rispondera
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Occorre sapere i valori di prolattina prima della terapia
Che terapia è stata iniziata
I valori del pulse di prolattina dopo che è stata iniziata la terapia
La prolatina può senz'altro influire sulla fertilità ma non è certo l'unico fattore
Ultimo dato da conoscere è se è stato fatta diagnosi alla risonanza di adenoma o microadenoma.

Dr.ssa Paola Mossa