Prove del sangue

Buongiorno, ho fatto delle prove del sangue per la tiroide e i risultati risultano essere anomali: TSH 7.30, FT3 2.70, FT4 6.50, ANTICORPI ANTI TIREOPEROSSIDASI 751.1 e CALCITONINA 5.5. Per rendere chiaro meglio il quadro clinico vi segnalo che nell'ecografia sono state evidenziate aree ipoecogne, con nodulo di maggiori dimensioni a questo livello che ha massimo diametro di circa 9.5 mm sito in sede paraistmica dx. A sx in sede paraistmica si riconosce nodulo iperecogeno di circa 7 mm di diametro con aumentata vascolarizzazione a questo livello nell'ambito di una ghiandola in cui la vascolarizzazione è comunque aumentata. In corrispondenza dei due noduli sopra descritti appare mal riconoscibile l'iperecogenicità della capsula tiroidea. Nell'esame citologico non si sono osservate cellule con i caratteri della maglignità.

Spero di essere stata sufficientemente chiara e vi ringriazione anticipatamente per l'aiuto.
[#1]
Dr. Gerardo Tropiano Endocrinologo, Medico internista 84 1
Gentile Utente,
in base ai risultati degli easmi riportati lei ha una tiroidite cronica con ipotiroidismo subclinico, andebbe valutata la possibilità di iniziare terapia con Eutirox.