Esami del sangue tiroide

buongiorno dottore!

Ho fatto analisi del sangue più specifiche perchè avevo il tsh basso.
questo è il risultato

free t3 3.92
free t4
[#1]
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3
il quesito quale sarebbe?

Boris Franzato
Chirurgia generale e Videochirurgia
Castelfranco Veneto -Treviso-

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buonasera,
mi scusi ma mi era partita la pagina e non ho potuto poi inserire il resto dei dati.

analisi del sangue

free t3 3.92
free t4 1.76
tsh 0.001
ac anti tireoglobulina 25.6
ac antiperossidasi tiroidea 6.3

elettroforesi delle proteine

proteine totali 7.2
reuma test 21
ves 40

elettoforesi delle sieroproteine

albumina 57.5
alfa 1 3.2
alfa 2 11.3
beta 11.2
gamma 16.8

risultati ecografia tiroide-paratiroidi
la tiroide è normale per dimensioni, contorni e struttura ecogena.
non si osservano reperti patologici delle struttre circostanti.
in sede latero-cervicale a sinistra si osservano alcuni linfonodi iper plasici reattivi del diametro massimo di 1 cm.

Volevo sapere secondo lei che cosa potrei avere?
grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3
Ma perchè pensa di avere qualcosa? Che disturbi ha esattamente? Perchè ha fatto queste analisi e chi gliele ha consigliate? Sta assumendo farmaci? E' in cura presso un endocrinologo? Quali sono i valori di riferimento di fT3 e fT4? (tendono a variare di laboratorio in laboratorio, è sempre meglio aggiungerli quando si trascrivono i risultati delle analisi)
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie per la vostre celere risposta
In questo periodo sono sempre molto stanca e senza forze. La scusa del parto e degli orari di vita diversi, avvenuto più di 13 mesi fa non era più valida. Poi come tutti gli anni faccio delle analisi del sangue per via della mia familiarità con il diabete. Mio padre e i suoi fratelli sono tutti diabetici. Mi sono recata cosi dalla mia dottoressa di famiglia e lei mi ha fatto fare questi esami del sangue in più il tsh per la tiroide. Una volta che le ho consegnato il risultato delle analisi che presentavano il tsh praticamenti pari allo zero, mi ha consigliato di fare altri analisi del sangue specifici e anche l'ecografia alla tiroide.
Cosi ho fatto e i risultati sono quelli che ho segnato qui sopra.
I valori di riferimento sono :
ft3 3.92 1.50-3.50
ft4 1.76 0.70-1.90
tsh 0.001 0.490-4.700

Non sto assumendo farmaci.
Mi scusi non sapevo che per ogni laboratorio ci fosse un valore di riferimento diverso.

Grazie mille di nuovo.
[#5]
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3
dagli esami mi pare emerga solo un lieve ipertiroidismo per il quale mi recherei in visita da un endocrinologo, per scrupolo. Non si tratta comunque di alterazioni gravi, stia tranquilla
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie Dottore, non sa che sollievo che mi hanno dato le sue parole.
Grazie di cuore davvero.
Buon lavoro e buona serata!