Disturbi gastrointestinali...feci nel sangue....

Salve sono un ragazzo di 21 anni
Il problema è il seguente...circa una settimana e mezzo fa ho avuto un ascesso al dente del giudizio(gia capitato un anno fa) che ho curato con antibiotici"Amoxicillina" e "Voltaren supposte"...questo ascesso gia mi era venuto circa un anno fa...andai al prontosoccorso e mi prescrissero proprio l'amoxicillina e il voltaren...comunque sia dopo quattro giorni mi passò tutto.

Ritornando ad oggi...questo ascesso,come dicevo,mi è rivenuto una settimana e mezzo fa e io ho pensato bene(visto che gia avevo avuto la stessa esperienza) di curarmi con gli stessi farmaci che mi furono prescritti..."Amoxicillina" e "Voltaren"....dopo piu o meno 4 giorni mi passa il dolore al dente del giudizio.Il pomeriggio seguente dopo aver defecato mi accorgo della presenza di sangue rosso vivo nelle feci ...in un primo momento non mi sono preoccupato piu di tanto perchè pensavo ad uno sforzo durante la defecazione....ma poi il giorno seguente ho notato nelle feci anche la presenza di muco...in seguito prendo un appuntamento con il mio medico che dopo avergli spiegato la situazione decide di visitarmi per vedere se il sangue è dovuto a delle emorroidi...infatti le riscontra subito...e mi dice di assummere il "Deflon" per una settimana e vedere se noto dei miglioramenti.
Durante questa settimana di "prova deflon" incomincio anche a soffrire di stipsi..
Bene dopo una settimana di "Deflon(3 volte al dì)" e "enterogermina" i risultati sono:
-i 2 giorni successivi all'assunzione di Deflon il sangue è radicalmente scomparso(perchè prima ne usciva abbastanza...causa emorroidi penso)
-il 3° giorno vado in bagno e non noto piu il sangue nelle feci...anche se le feci sono pochissime...(magari c'erano ma ad occhio nudo non sono riuscito a vederle)
-il 4° e 5° giorno noto piccole tracce di sangue sempre rosso vivo e muco anche se in quantità molto ma molto inferiore a prima....
Inoltre solo un giorno(il primo) ho sofferto di diarrea...i restanti giorni stipsi stipsi e ancora stipsi...
Oggi ad esempio le feci erano durissime tantochè non riuscivo ad espellerle...
Secondo voi a cosa è dovuto questa presenza di sangue e muco nelle feci??

Premesso che non ho mai sofferto di stipsi,non ho mai avuto sangue nelle feci e sopratutto muco, sono stato sempre regolare..
Come avrete notato anche voi tutto questo è successo guardacaso dopo l'assunzione di antibiotici e voltaren...è possibile che questi farmaci abbiano causato tutto questo???
Grazie
Resto in attesa di una vostra risposta/consiglio...

[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
gli antibiotici possono determinare alterazioni della normale flora intestinale e conseguentemente ‘modificazioni’ delle feci (motivo per cui, il Suo medico le ha dato l’enterogermina che ha portato ad una riduzione del muco !). Il termine della terapia ed una alimentazione equilibrata (fondamentale anche l'idratazione – almeno 2 litri di acqua nelle 24 ore) ristabiliranno la normalità dell’alvo. Per quanto riguarda il sangue la diagnosi le è già stata fatta dal Suo curante: emorroidi.
Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli