Prolasso mitrale ed emorroidi

Salve a tutti. Soffro di emorroidi (forse con associato prolasso). Siccome sono portatore di un lieve prolasso mitrale, vorrei sapere se quando le emorroidi sanguinano c'è qualche precauzione da prendere per evitare spiacevoli inconvenienti per localizzazioni infettive alla mitrale.
Ringrazio da subito i medici che vorranno rispondere.
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
non mi risulta vi siano associazioni o rischi correlati alle emorroidi....

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio di cuore il dott. Actis Dato che mi ha voluto rispondere.