Emorroide esterna?

Buongiorno a tutti,
Sono un ragazzo di 28 anni e circa 3 settimane fa (penso) di avere un emorroide esterna.

In questo lasso di tempo mi sono recato dal mio medico curante, il quale mi ha dato come cura ( Pasticche ARVENUM 500 mg da prendere per 1 settimana - 6 pasticche al dì per i primi 4 giorni e 4 pasticche al dì per i restanti 3 giorni), in piu' mi ha detto di applicare PROCTOSEDYL e PREPARAZIONE H.

Dopo aver applicato correttamente pomata e preso quotidianamente le pasticche per il tempo suddetto e dopo mia attenzione sia in fase di dieta e movimento, l'emorroide è sempre li!
All'inizio era dura e bluastra, ora invece sembra un "lembo di carne morta", non ho dolore ne' nello star seduto e ne' in defacazione, non ho sanguinamento, quindi ora mi chiedo si tratta veramente di un emorroide esterna?!?
Cosa posso fare oltre che recarmi da uno specialista in materia?
Se è un emorroide esterna quanto tempo impiega (e se) a rientrare?

Spero in una vostra pronta risposta e vi ringrazio anticipatamente

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
la visita specialistica e' sicuramente l' opzione piu' ragionevole.Potrebbe trattarsi dell' esito di una trombosi emororidaria o di altro ma solo una visita permettera' di porre una diagnosi corretta e scegliere una terapia adeguata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Prof. Silvestro Lucchese Chirurgo generale, Colonproctologo 57 1 1
RITENGO CHE SIA UNA TROMBOSI EMORROIDARIA IN RISOLUZIONE, MA ESPRESSIONE DI UNA PATOLOGIA EMORROIDARIA DA SEGUIRE CON ATTENZIONE. PUO' ESSERLE DI AIUTO UNA VISITA NEL MIO SITO www.silvestrolucchese.it
PER TRARNE CONSIGLI CHE SPERO LE SIANO UTILI.
CORDIALI SALUTI