Premetto non ho forti dolori e/o prurito

Buonasera, sono un ragazzo di 27 anni e per la prima volta nella mia vita mi è comparsa da circa 1 settimana (presumo) un emorroide esterna grande quanto una nocciolina di color bluastro!
Sono andato dal dottore e mi ha consigliato di usare la crema PROCTOSEDYL 2 volte al dì e una dieta a base di fibre e acqua.
Volevo sapere gentilmente quanto tempo passa prima di rientrare l'emorroide?Se usare il ghiaccio migliora la situazione?E se è meglio la crema PROCTOSEDYL o la PREPARAZIONE H?
Premetto non ho forti dolori e/o prurito!

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio gentilmente,
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se la sintomatologia e' modesta ed il quadro non e' complicato, come nel suo caso, la regolarizzazione dell' alvo, alcune modifiche dietetiche, e l' uso di prodotto per uso topico quali quelli da lei indicati in genere risolvono il quadro nel giro di alcuni giorni. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it