Problemi post operazione emorroidi

Salve a tutti. Torno ieri da un intervento risolutivo(spero) di rimozione emorroidi. Premetto che gli unici dolori e problemi avuti in un solo giorno di degenza ospedaliera sono dovuti a feci e urina non eliminati prima dell'intervento.
Sono stato chiamato per l'intervento il pomeriggio del giorno 3 aprile. Premesso che sono stitico, erano 2 giorni che non defecavo ed ero convinto che in ospedale avrebbero provveduto ad una pulizia con lassativi. Invece, l'intervento è avvenuto così com'ero. Ho avuto grandissimi dolori per via della vescica troppo piena dopo l'intervento che mi ha portato all'uso del catetere. Il probelam più grosso lo ho ora che sono tornato a casa. Cerco di defecare ma ho grandissimi prolemi, sento un tappo di feci che ostruisce il passaggio. Gli sforzi nella defecazione mi stanno sollecitando le parti operate. Come posso risolvere il probelma? Sto mangiando verdure liquide e bevendo molto ma non sembra funzionare, ho forti dolori ma al momento vien fuori solo aria. Non voglio forzare e neanche utilizzare clisteri perchè non voglio ledere i tessuti operati. Mi date un consiglio? Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 465 13
Gentile Utente,
il rimedio è il vecchio,disgustoso,OLIO DI PARAFFINA! 2 cucchiai ai pasti per i prossimi 4 o 5 giorni!
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, provvedo domattina
[#3]
dopo
Utente
Risolto con olio di vasellina 2 cucchiai prima di pranzo ha scatenato l'inferno :)
Grazie mille per il consiglio
[#4]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 465 13
Gentile Utente,
visto che il PARTO è avvenuto! Con SUMMO GAUDEO! da quanto scrive, non abusi! Mi raccomando e ricontatti i colleghi del reparto dove si è operato!
A pensarci c'era una vecchia canzoncina che faceva:
"Basta un poco di zucchero e la pillola va giù"
Credo che bisogna rivederla! non so se suonerebbe bene: "basta un poco d'olio e......va giù! però funziona!:)
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza