Helicobacter eradicato o analisi sbagliate?

Buongiorno.
Di recente ho praticato la cura antibiotica per l'eradicazione dell'Helicobacter Pilory (Klacid + Flagyd 2 volte al di') ma per intolleranza a questi e ad altri antibiotici (forte prurito e dolori allo stomaco) non sono riuscito a terminarla per i 14 giorni previsti cosi ho fatto due cicli uno a distanza dell'altro .
il primo ciclo e' durato 05 Giorni il secondo 4 . ho provato a fare comunque le analisi delle feci e non vi era presenza di Helicobacter.
E' possibile che abbia eradicato comunque il batterio anche se non ho portato a termine la cura?
Sono attendibili gli esami delle feci?
In ultimo, devo seguire qualche dieta particolare?
Grazie in anticipo e buon lavoro
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, si l'analisi delle feci è attendibile, è possibile che abbia eradicato comunque il batterio non ci sono diete particolari.
Saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore e' stato davvero gentilissimo.