Un gastrenterologo ed entrambi mi hanno detto che si tratta

Salve,sono una ragazza di 21 anni e da circa3 mesi soffro di disturbi intestinali quali diarrea con,in rari casi,presenza di muco,senso di gonfiore dopo i pasti e dolore addominale(soprattutto fianco sinistro).Ho consultato il mio medico di fiducia ed un gastrenterologo ed entrambi mi hanno detto che si tratta di colite.Prendo Enterolactis in bustine prima dei pasti ed ho fatto alcuni cicli di Normix(come prescritto dal medico)diarrea e muco sono scomparse ma permane,anche se lieve,il dolore addominale,spesso nelle ore serali,ma mai di notte.Ho effettuato analisi di sangue,urine e intolleranza al glutine:tutto è risultato nella norma e,durante la visita specialistica,il medico non ha riscontrato masse nè la necessità di ulteriori esami.Il dolore ora è circoscritto al fianco sinistro(all'altezza della milza),e talvolta a quello destro,ma non è mai stato particolarmente forte.Mangio con molta attenzione,cos'altro posso fare per eliminare gonfiore e dolore?Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Modificare la dieta ed eventualmente la terapia farmacologica su indicazione del suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La rinfgrazio molto,seguo già una dieta pittosto attenta(soprattutto rispetto ai miei standard passati) ma continuerò a mangiare con attenzione ed,in caso,consulterò il mio medico per farmi prescrivere qualcosa di diverso o più efficace nel mio caso.Grazie ancora.