Noduli solidi ipo-isoecoici

Per via di un controllo richiesto dal mio otorino ho effettuato un'ecografia collo/tiroide, di seguito il risultato:
"Nel lobo tiroideo di sinistra si documentano n.2 noduli solidi ipo-isoecoici con margini netti di circa 8mm.
Bilateralmente, in sede latero-cervicale si documenta la presenza di qualche piccolo linfonodo iperplastico d'aspetto reattivo del diametro medio inferiore al centimetro. Non compressioni o dislocazioni della trachea.
Tiroide di volume nei limiti di norma. Margini regolari ed ecostruttura inomogenea."
Il responso del dottore in questione è stato quello di non allarmarsi e di tornare dopo 5 mesi a ripetere l'ecografia.
Ho 27 anni, mai avuto gravidanze, ciclo irregolare per presenza di microcisti alle ovaie, fornite queste informazioni al dottore, nuovamente mi rimandava al controllo dopo 5 mesi.
Vorrei chiedere se effettivamente basta effettuare nuovamente l'ecografia dopo questi 5 mesi per non allarmarsi o debba procedere con qualche esame più specifico.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
andrebbe valutata la funzionalità tiroidea e fatto ciò andrebbe praticata una visita endocrinologica nella eventualità di una terapia.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo