Tirosint da 50 mg

Buongiorno,
Vi scrivo per avere un parere su mia madre che ha 76 anni e le hanno riscontrato un ipertiroidismo.
La sua Endocrinologa le ha prescritto il Tirosint da 50 mg - mezza pasticca la mattina a digiuno.
Dopo pochi giorni dall'assunzione però mia madre ha dovuto sospendere perchè le sono comparsi dolori alla schiena molto forti.
Abbiamo letto che dolori all'apparato scheletrico possono apparire durante la prima assunzione, ora lei ha sospeso momentaneamente il farmaco, cosa ci consiglia di fare ?
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
nell'ipertiroidismo (aumentata funzione tiroidea) il tirosint (levotiroxina) è ASSOLUTAMENTE CONTROINDICATO.
Ricontatti la sua endocrinologa e chiarisca la situazione.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Però mi deve scusare ho sbagliato nel formulare la domanda.
Mia madre, come lei stessa mi ha specificato, presenta un funzionamento della tiroide un pò rallentato, sono stata io ad aver interpretato male.
Mi scuso ancora.
Saluti.
[#3]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
il discorso cambia se sua madre è ipotiroidea. In questo caso il farmaco è indicato. Per quanto concerne i dolori alla schiena, non mi sono stati mai riferiti. Può ricominciare ad assumere il farmaco a dosi più basse ed aumentandole gradualmente, sempre sotto controllo del medico che la segue.
Saluti