Ho 26 anni e da quando ne avevo 20 combatto con fenomeni di acne sulla schiena e sul viso

Gentili Dottori,
ho 26 anni e da quando ne avevo 20 combatto con fenomeni di acne sulla schiena e meno frequenti sfoghi sul viso. In passato ho provato varie cure che non hanno dato effetti apprezzabili. Ultimamente, mi sono recata dall'endocrinologo che mi ha fatto fare svariate batterie di analisi, sia ematiche sia ecografiche da cui non è risultato nulla di alterato. I valori ormonali sono tutti intorno all'indice più basso e non soffro di ovaio policistico. Secondo il dottore, la mia acne è dovuta ad una questione di "ricettori" (non ricordo bene che tipo di spiegazione mi ha dato) e quindi mi ha prescritto una cura a base di 1 cpr di etinilestradiolo 10 e 1/4 di androcur per i primi 10 gg da inizio ciclo e 2 compresse di etinilestradiolo dall 11esimo al 21esimo giorno, seguiti da 1 settimana di pausa. Ora, dopo 1 mese e mezzo di cura, sto notando che il problema dell'acne dietro la schiena e in parte sul viso si sta comunque manifestando...cosa devo fare? aspettare o recarmi dal medico e chiedere di cambriare cura?
Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Nello specifico quali indagini ha praticato?
Il ciclo mestruale e' regolare?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia