Tiroidite autoimmune come eliminare gli anticorpi?

Buongiorno,

un anno fa ho scoperto di avere una tiroidite autoimmune e mi sono recata da diversi endocrinologi che però non hanno saputo aiutarmi; mi è sempre stato detto che per risolvere il problema bisogna curare la tiroide stessa, ma poiché sono gli anticorpi ad attaccare la ghiandola, la mia domanda è la seguente: non esiste nulla che possa combattere gli anticorpi responsabili dell'infiammazione?

Grazie per il consulto
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Ovviamente no. Si tratta di un disturbo cronico che non per forza determinerà alterazioni della funzione della ghiandola tiroide. Necessita solo di periodici controlli con esami del sangue. Lei non ha sintomi legati agli autoanticorpi .

Dr.ssa Paola Mossa