Ipotiroidismo e acidità di stomaco

Salve,
da qualche gg ho dei sintomi che possono far pensare ad uno scompenso ormonale, quali brividi, stanchezza, dolori articolari, ma anche una forte acidità di stomaco...posso essere sintomi correlati ad un eventuale ipotiroidismo?
Preciso che ho anche il valore del testosterone alto ed un ovaio micropolicistico che sto curando con la pillola contraccettiva sospesa però da un mese per problemi di controindicazioni
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Cio' che riferisce, da solo non e' sufficiente per ipotizzare eventuali problematiche endocrinologiche. Le consiglierei quindi di valutare in prima battutta la sua situazione, col suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto i prelievi per il dosaggio ormonale...l'unico risultato che non va è questo

DHEAS 133,7
che signigica? grazie
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il DHEAS aumentato va inquadrato nell'ambito della problematica di iperandrogenismo per la quale sta gia' seguendo la terapia estroprogestinica.
[#4]
dopo
Utente
ma il livelli di riferimento per il DHEAS quali sarebbero...ho 26 anni e il prelievo è stato fatto al 5° gg della mestruazione
[#5]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Dovrebbe vedere il range di riferimento del laboratorio.
[#6]
dopo
Utente
ho controllato...da come riferimento 161-561
le sembra troppo basso il mio risultato?
[#7]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Allora va bene e non e' alterato.
[#8]
dopo
Utente
la ringrazio