Un nodulo benigno ma il dubbio c'e', e' singolo

salve, questa mattina e' stato diagnosticato al mio compagno un noddulo tiroideo leggermente vascolarizzato e sicuramente vecchio di piu' di un anno e mezzo, cosigliato ovviamente un agoaspirato, chiedo e' possibile che sia tumorale? chi ha eseguito l'ecodopler ha detto che i parametri sono tutti per un nodulo benigno ma il dubbio c'e', e' singolo e qui il dubbio mi aumenta.
ho letto che la percentuale di malignita' e' poca ma l'anzia e' tanta.
Ringrazio in anticipo per la disponibilita'.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
un nodulo singolo in un maschio, va sempre studiato con un esame citologico. Le possibilità che ci si trovi di fronte ad una patologia maligna sono effettivamente basse, perciò può essere fiduciosa.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo