Un nodulo ipoecogeno al lobo sx

Buongiorno,
dopo un'esame del sangue da cui è risultato un valore di TSH pari a5,69 uU/mL e del ferro pari a 165 ug/dL ho effettuato degli esami specifici i cui risultati sono i seguenti:
FT3 2,5 pg/mL
FT4 0,9 ng/dL
Tireotropina 3,74 uU/mL
Anticorpi antitireoperossidasi 79 UI/mL
Anticorpi antitireoglobulina 113 UI/mL
Il medico di base mi ha prescritto un'ecografia tiroidea che ha evidenziato la presenza di un nodulo ipoecogeno al lobo sx in sede periferica delle dimensioni di 5,5 mm. Le dimensioni della tiroide sono normali.
Sono in attesa di effettuare una visita specialistica, il medico di base mi ha detto che può trattarsi una forma autoimmune che può evolvere nell'ipotiroidismo. Desideravo avere un Vs. parere in merito. Inoltre dovrei cominciare una cura a base di progeffix (12 gg al mese per 4 mesi) a seguito di un raschiamento subito per un polipo uterino. L'assunzione di progesterone può intereferire con il quadro clinico descritto?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
le conclusioni del suo medico di base sono condivisibili; sarà lo specialista a valutare la necessità di iniziare una terapia, soprattutto per tentare di ridurre le dimensioni del piccolo nodulo individuato.
Per ciò che concerne l'assunzione del progsterone, non ci sono controindicazioni.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo