Anti tpo alti.

Salve, sono una ragazza di 35 anni e avendo fatto le analisi sulla tiroide mi sono risultate un pò alterate.
Le analisi eseguite sono:
AB ANTI TPO con esito 920
INSULINA 15,8
AB ANTI TIREOGLOBULINA 280
TIREOGLUBINA 24,5
TSH 2.5680
FT3 2.55
FT4 1.23

Ho eseguito un ecografia alla tiroide dove mi hanno riscontrato una Tiroide di dimensioni ridotte, a contorni policiclici;
ecostruttura parenchimale finemente e diffusamente disomogenea, prevalemente ipoecogena.

Ho eseguito una visita da un endocrinologo e mi ha prescritto Eutirox 50 mg per due mesi.
Prendendo informazioni su questo farmaco e considerando che sono a dieta per cercare di perdere almeno una decina di chili vorrei chiederle un suo consulto sulla prognosi e vorrei capire di cosa si tratta ringraziandola anticipatamente.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
rispondere senza poter condurre un'attenta anamnesi ed un corretto esame clinico è sempre difficile. Per quanto scrive potrebbe trattarsi di una tiroidite autoimmune in attuale compenso funzionale.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
dopo
Utente
Dott. la ringrazio per la celerità della risposta.
Volevo ancora chiederle se consiglia di prendere l'Eutirox 50 mg per due mesi o farne a meno?
E se evito di prenderlo cosa comporterebbe?
La saluto e la ringrazio
[#3]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
in genere l'eutirox va assunto solo in caso di ridotta funzione della tiroide.
Saluti