Esame ago aspirato tiroide

gentili dottori volevo un vs. parere sul seguente esito in merito a tal referto:
a)nodulo del terzo superiore del lobo dx misura 8 x 6 mm com microcalcificazioni
(sospetto per degenerazione)
b) nodulo del terzo inferiore del lobo dx che misura 15x12mm
descrizione macroscopica del materiale in esame
A) agoaspirato tiroideo :3pap+ 3gie
B) agoaspirato tiroideo 2 pap 1+2gie1
dignosi: la quasi totalita' del materiale in esame è costituito da emazie e coauguli fibrino ematici, in un unico preparato sono presenti alcuni gruppi di tireociti organizzati in agglomerati solidi a margini smussi e talora con overlupping nucleare irregolari e con qualche incisura. Materiale in prevalenza ematico inglobante qualche aglomerato di tireociti anisomorfi riuniti in cluster solidi a margini smussi con qualche otricolo. il reperto nel complesso è rappresentato da una componente cellulare tireocitaria nn particolarmente rilevante che tuttavia per alcuni caratteri cito architetturali desta un certo allarme, in particolare il prelievo n.1.Non si esclude pertanto l'opputinità di una lobectomia per una più completa valutazione diagnostica.Ringraziandovi in anticipo vi auguro una serena pasqua.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I sospetti evidenziati dal referto citologico e in particolare per quanto riguarda il primo nodulo analizzato, suggerirebbero una scelta chirurgica per consentire una verifica istologica.
Ne parli quanto prima col suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia