Tiroide gonfia

Da circa 5 anni soffro di vertigini, ho fatto vari controlli, sono stata da un otorino e mi ha detto che non ho nessuna patologia all'orecchio, ho fatto un elettroencefalogramma ed è risultato negativo. Successivamente avendo fastidi alla cervicale e dato che anni fa ho avuto un incidente con la macchina, quindi ho subito un trauma, ho fatto una radiografia e il medico mi ha detto che appunto ho la cervicale infiammata infatti lunedì dovrò iniziare la fisioterapia, insieme a laser e ultrasuoni per 10 giorni. Si presume che queste vertigini siano dovute a questo. Ieri però sono stata da un internista (perchè avevo prenotato giorni fa sia una radiografia che anche una visita da un internista per essere più sicura di trovare le cause di queste vertigini che ormai mi perseguitano da troppo tempo) e visitandomi ha trovato la tiroide un pò gonfia. Mi ha detto di fare un'ecografia. Volevo sapere se possibile cosa potrebbe essere, so che ancora non ho i risultati e forse viene difficile però sono un pò preoccupata. E volevo sapere se le vertigini possono essere causate da problemi alla tiroide stessa. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Una diagnosi di "tiroide gonfia" non vuol dire assolutamente nulla e pertanto occorre avere l'esito della ecografia. E ccomunque non c'è alcuna relazione con i disturbi che descrive.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta, allora attenderò i risultati dell'ecografia.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ho fatto l'ecografia, ho un nodulino alla parte sinistra della tiroide. In seguito ho fatto anche le analisi al sangue e martedì 13 avrò i risultati. volevo chiederle se quando si ha un nodulo si è affetti sempre da ipertiroidismo o ipotiroidismo.