Tiroide

Buongiorno,dottore.Mia sorella ha ritirato da poco le analisi ed è molto preoccupata,come anche noi del resto.Da alcuni risultati infatti emerge che i valori di THS sono 0,02 microUIL/ml.Dai valori di riferimento invece ,dovrebbero essere compresi tra 0.35 e 4.94.Cosa significa questo risultato?c'è da preoccuparsi?I valori di FT4 invece sono 15.9.QUELLI DI RIFERIMENTO VANNO DA 7 A 15.Poi ha i transaminasi 41,mentre quelli di riferimento sono 31.MI POTREBBE DARE DELLE DELUCIDAZIONI IN MERITO?GRAZIE!!
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

per il valore delle transaminasi posso dirle di non preoccuparsi ed il suo medico curante si orienterà per eventuali cure su un lieve stress del fegato;
per una risposta specialistica sui valori della tiroide invio il suo quesito ai colleghi endocrinologi.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
potrebbe trattarsi di un ipertiroidismo sub clinico (TSH soppresso con valori degli ormoni tiroidei ancora nella norma). Le consiglio di consultare un endocrinologo della sua città che potrà porre una diagnosi precisa. Questo tipo di alterazione del profilo ormonale può essere legato a diverse patologie della tiroide (gozzo o adenoma tossico, tiroidite di Hashimoto in fase tossica, morbo di Basedow). Sarà necessario un approfondimento praticando il dosaggio degli anticorpi, l'ecografia (meglio se con color doppler) ed eventualmente la scintigrafia tiroidea.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo