Ecografia tiroide

Tiroide in sede, di forma regolare a margini arrotondati, di volume aumentato

Diam. AP lobo dx: 23mm
Diam. AP lobo sx: 22mm

L'ecotessitura parenchimale appare ipoecogena, diffusamente disomogenia per la presenza di aree psudonodulari, intervallate da tralci fibrosi iperecogeni (quadro compatibile con tiroidite) con presenza al III lbo di sx di piccolo nodulo ipoecogeno a margini netti di circa 5mm
Istmo lievemente ispessito, trachea in asse
Assenza di tumefazioni linfoghiandolari

Egr. Dottori vorrei sapere se questo referto necessita cure o eventuali ulteriori accertamenti.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il referto lascia sospettare la presenza di una tireopatia autoimmune, pertanto andrebbe verificata la funzionalita' della ghiandola col dosaggio degli ormoni, e la presenza degli anticorpi anti tiroide.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dottor Di Martino per cui è indispensabile l'analisi del sangue? Qualche parametro posso averlo con altri accertamenti (ho problemi a farmi un prelievo)?
La ringrazio
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' purtroppo indispensabile il prelievo di sangue, e il referto ecografico che riporta, suggerisce un approfondimento.
[#4]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO MOLTO