Quadro ecografico dì tireopatia con associata componente nodulare

Come è da interpretare questa mia ecografia tiroidea del 9.04.2010.
Di seguito la riporto integralmente:
Tiroide dì dimensioni aumentate, ad ecostruttura disomogenea, ecogenicità ridotta con evidenza di alcune formazioni nodulari, iso-ipoecogene le maggiori al lobo sinistro rispettivamente al terzo medio di 21,5 mm. e di 10,4 mm. ed al terzo superiore de/lobo destro di 13,7 mm. Si segnalano alcuni sottili spot iperecogeni di morfologia lamellare come da fenomeni dì fibrosi.
Quadro ecografico dì tireopatia con associata componente nodulare.

Nella norma sono risultati invece i seguenti valori:
TINEOTROPINA (TSH)
TRIIODOTIRONINA LIBERA (FT3)
TIROXINA LIBERA (FT4)
ANTICORPI ANTI PEROSSIDASI
ANTIC.ANTI TIREOGLOBULINA

Grazie della disponibilità e del riscontro a questa mia.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Andrebbe verificata alla luce del dato ecografico e previa visita endocrinologica, la necessita' di eseguire anche un agoaspirato tiroideo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
ho anche effettuato le analisi relative alla creatinina, alla sideremia, allatireoglobulina e della calcitonina. Anche queste sono risultate nella norma.
E' del parere in ogni casodi far eseguire un agoaspirato?
E' da effettuare co urgenza?.
Grazie.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Considerate le dimensioni nodulari direi di si, ma questo lo potra' stabilire al meglio ll'endocrinologo che la visitera'.
[#4]
dopo
Utente
Grazie della sollecita e cortese risposta.