Sospetto tireopatia e rame alto

Buongiorno,
posto di seguito i risultati delle mie ultime analisi del sangue nella speranza di poter avere una vostra opinione a riguardo. Il mio medico di base mi ha suggerito una visita specialistica da endocrinologo.

- S-Rame 235* (80-150)
- Colesterolo Totale 235* (0-200)

Glicemia 81 (70-110)
Trigliceridi 139 (0-200)
Transaminasi AST/GOT 24 (0-27)
Transaminasi ALT/GPT 17 (0-31)
Gamma GT 12 (5-36)
---------------------------------

TSH 5.22* (0.27-4.20)--> un anno fa 5.33*
fT3 3.79 (2-4.47)
fT4 1.12 (0.93-1.70)
AntiTiroglobulina(AbTG) 10 (0-115)
AntiTiroPerossidasi (TPO) 10.2 (0-34)

Secondo voi c'è qualche valore "allarmante" e nello specifico, se questo eccesso di rame può essere sintomo di patologie (il mio medico non se lo spiega) e se sono a rischio ipotiroidismo.
ps. assumo yasminelle da qualche anno.

Grazie.

[#1]
Dr. Marco Federico Manzoni Endocrinologo, Diabetologo 53 1
Credo che la migliore cosa da fare sia di correggere l'ipotiroidismo subclinico evidente agli esami. Dopo di che, a distanza di qualche mese, rivalutare anche il metabolismo del rame ed effettuare ulteriori approfondimenti se necessario e confermato il dato.

Cordiali saluti

Dr. Marco F. Manzoni
Spec. in Endocrinologia
Coordinatore Area Endocrinologia Oncologica
IRCCS S. Raffaele
Milano

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
grazie per il consulto.

Una domanda: a cosa andrei incontro col tempo qualora non iniziassi la terapia con Eutirox come suggerito dal mio medico?