Sonnolenza e stanchezza , sonno poco riposante

SALVE SONO UN RAGAZZO DI 30 ANNI CHE LAVORA DA DUE ANNI E MEZZO 7 GIORNI SU 7
CON ORARI MOLTO DISPARATI
LUN 15- 24
MART 15-20
MERC 15-20
GIOVE 19 - 24
VEN 15 - 2 DINOTTE
SAB 14- 24
DOM 17-21
OLTRE A CIO FACCIO 2 VOLTE LA SETT PALETSRA E UNA PISCINA, SONO ALTO 1,83 PESO 90KG.
ULTIMAMENTE DA CIRCA 1 ANNO E MEZZO ACCUSO UN CONTINUO SENSO DI SPOSSATEZZA E SONNOLENZA E CALO DE DESIDERIO SESSUALE ,CHE MI ACCOMPAGNA SIA CHE DORMA 3 ORE SIA CHE NE DORMA 12. IL MIO MEDICO MI HA FATTO FARE ESAMI DEL SANGUE CON ANCHE ORMONI:
TSH 4,73
TESTOSTERONE 400
PARATORMONE 63
GLI ESAMI SONO RISULTATI TUTTI NELLA NORMA MA IL TSH èQUASI AL LIMITE MASSIMO (5) IL MIO MEDICO MI HA DETTO CHE E' TUTTO NELLA NORMA E MI SPEDISCE DEL NEUROLOGO (VUOLE TOGLIERSI IL DUBBIO CHE NON SIA SINDROME DA STANCHEZZA CRONICA O SCLEROSI MULTIPLA)A VOI CHIEDEVO SE ERA DA ESCLUDERE UNA SINDORME IPOTIROIDEA DATO ALTO VALORE DI TSH.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Effettivamente il valore del TSH, meriterebbe una verifica, in particolare col dosaggio degli anticorpi anti tiroide e dell'FT4. Da valutare alla luce del quadro clinico, l'opportunita' di un esame ecografico.
Consiglierei un consulto da un endocrinologo della sua citta'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Dunque ho ritirato oggi gli esami dell tiroide

il tsh è passato da 4,73 a 5,78 in poco piu di un mese
ft3 e ft4 nella norma e gli anticorpi presenti in dose minima.

il mio medico mi ha detto che calo della libido, sonnolenza aumento lento del peso pur mangiando normlamente, e la stanchezza sono tutti imputabili a un ipotiroidismo lieve. mi fa rifare gli esami a fine mese e mi spedisce da un endocrinologo con i tre esiti degli esami. spero di risolvere in fretta sta situazione