Trigliceridi alti, prima erano a 280 e ora 777

Salve,
oggi ho preso le analisi del sangue a seguito di valori non perfetti delle analisi fatte 30-40gg fà che evidenziavano un colesterolo cattivo a 182 ora sceso a 130 (range fino a 120), tas elevato 400(curato con parecchi antibiotici) che ora è a 300 ma sopratutto trigliceridi che prima erano a 280 e ora 777???
Nell'ultimo mese sono stato molto attento all'alimentazione, infatti il mio colesterolo cattivo è sceso da 180 a 130 e il buono salito un pochino da 42 a 45 (ottimale superiore a 50).
Come mai questo aumento in un mese dei trigliceridi (glicemia ok)? ...faccio attività fisica costante negl'ultimi 2 mesi..., ho il ves che da 12 (novembre2009) è passato a 16 (30gg fà) e 18 ora se può servire come cosa...(range 1-12)

grazie x la vostra risp

p.s.
nell'ultimo mese ho preso davvero molte medicine, minimo 15-20gg tra vari tipi di antinfiammatori(per dolori intercostali ancora presenti), punture di antibiotici e 2 set di antibiotici in pillole(tas ancora alto anche se sceso un pò). Potrebbe essere questa la causa dei trigliceridi alti? che il fegato è stressato? effettivamente, alcol poco, dolci idem... sono stato più corretto del solito nell'ultimo mese...
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se e' la prima volta che riscontra questo valore cosi' alto di trigliceridi, ne suggerirei la ripetizione, prima di valutare eventuali approcci terapeutici.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia