Omocisteina altissima

Salve, mi chiamo Michele, ho 26 anni è ho il seguente problema:

Ho effettuato gli esami del sangue in data 17/05/2010 ed è risultato il seguente responso:

CHIMICA CLINICA
COLESTEROLO 147 mg/dl (130 - 230)
COLESTEROLO HDL 50 mg/dl (35 - 80)
TRIGLICERIDI 33 mg/dl (fino a 190)

IMMUNOMETRIA
TSH 4.063 microU/ml (0.300 - 4.500)
OMOCISTEINA 60.00 micromol/l (5 - 12)

Come potete notare il valore dell'OMOCISTEINA è di gran lunga superiore ai valori limite indicati.

Il mio medico dopo aver visto il responso mi ha detto che "può essere" dovuto ad una malattia rara che colpisce una persona su un milione, e mi ha consigliato di ripetere gli esami, ma non mi ha voluto dire altro.

Sono al quanto preoccupato vorrei avere qualche altro parere e dato che conosco questo sito e so che i medici sono tanti e molto preparati gradirei avere da Voi qualche altra informazione in merito.

CI tengo a precisare che non bevo alcolici, non fumo e conduco una vita normalissima.

Nell'attesa di un riscontro con l'occasione porgo i miei più cordiali saluti.

Michele
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'omocisteina alta non è una malattia rara e accade con una certa frequenza. il trattamento è con ac folico e mangiando molte verdure soprattutto a foglia larga e poca carne. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi