Tireotropina

Buongiorno,
sono un ragazzo di 20 anni e circa 10 giorni ho fatto gli esami del sangue e in particolare per verificare una eventuale celiachia.
I risultati della celiachia sono, a quanto mi sembra negativi, ma c'è un valore "sballato": la tireotropina è 7,413 su valori di riferimento compresi tra 0,55 e 4,78.
Domani andrò dal mio medico, ma volevo sapere cosa significa questo dato per tranquilizzarmi.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il TSH aumentato e' spesso espressione di una ridotta funzionalita' tiroidea. Tale dato peraltro va verificato anche col dosaggio degli ormoni tiroidei, degli anticorpi anti tiroide ed eventualmente con un esame ecografico. Ne parli col suo medico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia