Con diametro mx di circa 13x5 mm a dx e 14x5 mm a sx

Buongiorno sono una ragazza di 30 anni, ho effettuato un eco alla tiroide, perchè gli esami del sangue evidenziavano i seguenti valori:

TSH 0.75
FT4 23.7
FT3 6.0
AB ANTI-PEROSSIDASI 114
AB ANTI TIREOGLOGULINA 611

mentre l'esito è il seguente:
Tiroide di forma e volume normale, a margini arrotondati, con diffusa alterazione della ecostruttura del parenchima ghiandolare, disomogeneo, con aspetto grossolano e pseudo nodulare, in assensa di veri e propri noduli.
Presenza di noduli ipoecogeni in sede prevalentemente dell'aditus mediastico attribuibili a linfonodi, alcuni tondeggianti, con diametro mx di circa 13x5 mm a dx e 14x5 mm a sx.
Normali le gh sottomandibolari.

Attendo un Vostro cortese consulto, anticipamente Vi ringrazio.

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli esami di laboratorio e il dato ecografico tiroideo suggerirebbero una tiroidite autoimmune, in fase di normale funzione ghiandolare. Tutavia va valutata attentamente l'immagine ecografica, per quanto riguarda le formazioni ipoecogene, di aspetto rotondeggiante e identificabili come linfonodi. Tale dato suggerirebbe infatti, un approfondimento diagnostico, non prima pero' di averne parlato con il medico che La segue.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia