Linfonodi: Riporto di seguito il referto

salve
a giugno del 2008 ho effettuato un ecografial al collo perchè avevo palpato un linfonodo. Riporto di seguito il referto,
tiroide in sede,volumetria nei limiti,ecostruttura disomogenea,con la presenza al terzo medio superiore areola ipo/isoecogena,disomogenea,di circa 0.04 ml.
Ghiandole salivari in sede,volume e struttura nei limiti.Si segnala LN intraghiandolare nella paratoride sx. In regione mediana si segnala linfonodo con diametro max > 2 con ileo ben apprezzabile.
Per varie ragioni da allora non ho più effettuato visita, ho ancora il linfonodo molto visibile e da qualche giorno sento un'altra piccola pallina.
All'epoca mi fu detto di stare tranquilla che non era nulla di grave.
Dovrei rincontrollarmi?
[#1]
Dr. Marco Federico Manzoni Endocrinologo, Diabetologo 53 1
Credo che un controllo debba essere fatto, per confermare il dato (di benignità) dello scorso anno. Il referto dello scorso anno era sicuramente tranquillizzante, ma un controllo rimane necessario.
Per il problema del linfonodo, tuttavia, con l'esito dell'ecografia, sarebbe opportuno sentire anche il parere di un ematologo in considerazione del fatto che il sistema linfonodale é di tale pertinenza.

Cordiali saluti

Dr. Marco F. Manzoni
Spec. in Endocrinologia
Coordinatore Area Endocrinologia Oncologica
IRCCS S. Raffaele
Milano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente dott. Manzoni. Prenoterò quanto prima una visita sia dall'endocrinologo e successivamente da un ematologo. La ringrazio ancora.
[#3]
dopo
Utente
Salve ancora...
ho effettuato nuovamente la visita dal mio endocrinologo ed ad oggi il referto dice questo..
Tiroide in sede, volumetria nei limiti,ecostruttra disomogenea,con la presenza di
LOBO DX
al terzo medio superiore esterno nodulo ipo/isoecogeno,prevalentemente isoecogeno,solido,margini regolari,forma ovalare,disomogenea,microcalcificazioni,pattern vascolare tipo II e volumetria di circa 0,2 ml.
minuta areola anaecogena in regione paraistmica sucentimetrica

quadro clinico ed ecografico compatibile con TIREOPATIA MICRONODULARE.

mi sono state consigliate delle analisi di cui a breve avrò esito. Per quanto riguarda i linfonodi del collo mi è stato detto che sono aumentati di quantità, ma risultano tutti reattivi e non preoccupanti.

Ovviamente sono importanti i dati delle analisi, ma vorrei essere tranquillizzata sul tipo di noduli, se c'è o meno la possibilità che siano di natura maligna.
grazie ancora