Ormone della crescita

Buongiorno, gentile dottore mia figlia di 12 anni e mezzo dovrà intraprendere la cura ormonale della crescita, in quanto in base a tutti gli esami fatti si è evidenziato un deficit ormonale. Premetto che la bambina è sviluppata a 11 anni ed è alta m.1,50. Siccome ho molti dubbi su gli effetti collaterali, e su le eventuali conseguenze da adulta sto valutando di non farle la cura. Ora le chiedo; potrebbe lei dirmi il suo parere e quali possono essere gli effetti collaterali? La ringrazio. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se e'stato documentato un deficit di GH, con tutti i test ormonali e tutte le valutazioni strumentali, la terapia sostitutiva, non solo e' indicata ma necessaria.
Le suggerirei, quindi di seguire tutte le indicazioni che il Centro che segue Sua figlia ha prescritto.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità.