Crescita
Buon giorno.Mio figlio ha 16 anni ed ha eseguito la radiografia al polso ed è risultata un età ossea di 18 anni e 1 mese.E' alto 1.60,siamo andati da un endocrinologo che gli ha prescritto per un mese la cura di sargenor più diagran.Volevo Sapere Se con questa cura aumenterà l'altezza finale.Vi Ringrazio anticipatamente
Rimanendo su linee generali, senza entrare nel caso specifico, non avendo la possibilita' di un riscontro clinico diretto, se lo sviluppo puberale e' completato ed e' avvenuta la saldatura delle cartilagini di accrescimento, l'altezza raggiunta e' da considerarsi definitiva.
Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia
Utente
La ringrazio per la sua risposta.Secondo l'endocrinologo lo sviluppo puberale non si è completato del tutto.Ha prescritto la cura.Secondo voi aumenterà l'altezza,o bisogna fare una cura ormonale? La ringrazio in anticipo.
Utente
Ah.Ha Prescritto Gli esami del sangue da fare(testosterone,prolattina,psa,dhea solfato,emoglobina glicosilata,testosterone libero),ha detto di fare anche una dieta perchè mio figlio pesa 66 kg ed ha detto che deve scendere 4-5 kg.
Se non ancora completatato lo sviluppo puberale, e' opportuno un approfondimento diagnostico, cosi' come suggerito.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3k visite dal 26/04/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.