Puo' esserci un problema di crescita?

Salve,
mio figlio ha quasi 9 anni ed e' alto poco piu' di 120 cm.
Di solito la sua statura aumenta durante il periodo estivo mentre in inverno sembra che si blocchi.
Io sono alto 175cm e mia moglie 150cm.
E' il caso di fare delle analisi?
C'e' qualche integratore che posso dare che aiuti il suo sviluppo senza rischi?
Melatonina e Arginina possono essere utili?

Grazie in anticipo
[#1]
Prof. Alfonso Bellia Endocrinologo, Diabetologo 122 6 26
Gentile paziente,

non somministri assolutamente nulla a suo figlio nella speranza di farlo crescere in altezza!!
Per valutare se trattasi di bassa statura costituzionale o ritardo patologico di crescita è indispensabile prima di tutto la valutazione clinica di un endocrinologo.

Cordiali saluti

Prof. Alfonso Bellia