Un mese mi è stato diagnosticato un ipotiroidismo sub-clinico, non grave secondo il mio

Salve,
la mia richiesta è molto semplice. Da meno di un mese mi è stato diagnosticato un ipotiroidismo sub-clinico, non grave secondo il mio endocrinologo perchè l'unico valore alterato è il Tsh, che è 6,75.
Mi è stata prescritta eutirox 50. Quello che mi fà stare abbastanza nervosa ora è il mio peso. Ho sempre avuto un peso oscillante tra i 48 e i 50 Kg per 1,68 m di altezza. Da 2 anni peso 58 Kg. Non capisco il motivo di questo aumento di peso. Può essere dovuto all'ipotiroidismo? Con l'Eutirox posso sperare di dimagrire? Ci sono dei cibi da evitare con l'Ipotiroidismo?
La cosa che ci tengo a sottolineare è che sono gonfia, non piena di grasso.
Vi prego rispondete. Per me è un problema grandissimo non riuscire più ad indossare i vecchi vestiti che non ho buttato con la speranza di poterli rimettere prima o poi.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

l'ipotiroidismo subclinico è una condizione clinica quasi-fisiologica nel senso che è ancora dibattuta la necessità di ricorrere all'opoterapia tiroidea (l-tiroxina, Eutirox). In merito alla relazione tra ipotiroidismo ed aumento di peso, è possibile una relazione che si dimostrerà con il recupero dei chili in eccesso, ristabilendo il TSH nel range di normalità.
Segua un regime alimentare sano ed equilibrato!

Saluti