Eutirox e dosaggio tsh, t3 e t4

Salve,
vorrei solamente sapere se quando faccio il prelievo per gli esami ematochimici (TSH, fT3, fT4) la compressa di eutirox va assunta prima o dopo il suddetto prelievo.
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' preferibile assumerla dopo il prelievo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Perfetto.....
Sono in cura da quasi 7 anni e l'ho sempre assunto prima del prelievo perchè nessuno specialista mi aveva parlato di questo "dettaglio"!!!
Assumendolo prima, i risultati sono falsati di tanto?
Da due anni ho preso 10 kg e non riesco a calare di un etto.. non so più dove sbattere la testa per sapere da cosa dipende questo blocco del metabolismo...
Comunque grazie per la risposta Dottore!
[#3]
dopo
Utente
Nessuno risponde più?
[#4]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Qualche lieve spostamento nei valori ormonali si puo' verificare,ma non in modo significativo.
Difficile ipotizzare questo come causa del Suo incremento ponderale.
[#5]
dopo
Utente
Grazie Dottore.