Così il ginecologo mi prescrive il prontogest e la pillola per un mese

buonasera.il mio problema è che per tre mesi non ho avuto il ciclo.il ginecologo mi da una cura di ferro inutile. faccio allora il dosaggio ormonale ed escono i valori tsh 4,80. prolattina 39,60. così il ginecologo mi prescrive il prontogest e la pillola per un mese. l'endocrinologo sostiene che può essere un fattore di stress perchè lipofisi è basso. ma mi prescrive l'eutirox 50. faccio al 21° giorno dal ciclo un altro dosaggio e TSH è 0.27. l'endocrinologo mi dice di prendere metà dose di eutirox per un mese. mi chiedo ma si può sospendere l'eutirox visto che mi ha abbassato di molto i valori. era il caso di darmi subito l'eutirox 50? grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Suggerirei, se non ancora eseguito, un completamento delle indagini di laboratorio, col dosaggio degli anticorpi anti tireoperossidasi e antitireoglobulina, unitamente a un esame ecografico tiroideo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia