Anti tereoglobulina alta

buonsera, ho appena ritirato gli esiti degli esami della tiroide, prescritti dal mio ginecologo a seguito di 3 aborti spontanei. i valori sono i seguenti:

ft3: 2,84 (2,04-5,10)
ft4: 12,64 (8,50-19)
tsh: 1,780 (0,200-4,250)

ab anti tireoglobulina: 696,00 (fino a 40,00)
ab anti perossidasi tireodea: 10,90 (fino a 35,00)

Volevo sapere, al di là dell'aspetto del valore dell' anti tireoglobulina negli aborti, dato un valore così alto, è il caso die effettuare altre analisi-esami?
che significato può avere un valore così alto?
Vi ringrazio in anticipo per le Vostri cortese risposte.
Buona serata
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettrice,

gli esami della funzione tiroidea sono regolari sebbene la positività degli anticorpi possa indicare se non altro una certa predisposizione ad un milieu autoimmune....cioè autoaggressiva. ma nel suo caso la funzione tiroidea è regolare, da controllare a distanza.

circa la poli-abortività il suo ginecologo di riferimento di certo può aggiungere le valutazioni del caso.....

aggiungo però di considerare il maschietto.....visto che sono 2 gli attori del programma riproduttivo.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola

[#2]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Nel sospetto di una tiroidite autoimmune, con normale funzione ghiandolare, andrebbe effettuato anche un esame ecografico e consultato un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia