La tiroide perchè ho anche quasi tutti i giorni dolore

sono tre anniche vado da medici perchè io il giorno misento sempre male mi sento stanco ho i nervi delle mani che sono deboli non ho forza io la notte non riesco a dormire perchè mi fanno male i gomiti mi sento la testa pesante alle volte quando cammino sembra che sto camminando sulla neve.I medici mi anno detto che e la tiroide perchè ho un nodulo caldo e grosso.Poi un altro medico mi a dato una cura e non tanto mi sentivo male poi sono tornato e mi a detto che e in miglioramento e mi a diminuito la dose dopo alcuni gioni mi sono sentito male e lui mi a datto la dose di prima io sto ancora male.Io sto pensando che non e la tiroide perchè ho anche quasi tutti i giorni dolore di testa voi cosa ne pensate
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Nello specifico,quali sono i valori ormonali tiroidei attuali e quale terapia sta seguendo?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Utente
gentile Dr.Sergio di Martino la cura che sto facendo è:BROMOTIREN 300MG tre volte al giorno dopo pasti, DEBRUM 150 MG due volte al giorno pranzo e cena .risultati analisi tiroide sono:TSH(3 generazione)ulu/ml 0.31 (da 0.35 a 5.50 valori normali). FT3 TRIODOTIRONINA LIBERA pg/ml 3.70 (da 1.5 a 5.0 valori normali) FT4 TIROXINA LIBERA ng/dl 1.00 (da 0.78 a 1.94 valore normale)
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I risultati degli esami tiroidei, non sembrano giustificare il quadro clinico riferito.
Sarebbe utile conoscere anche l'esito degli esami ecografico ed eventualmente scintigrafico praticati.
[#4]
Utente
DR.SERGIO DI MARTINO i risultati della ecografia sono :tiroide in sede,di dimensioni aumentate ed ecostruttura disomogenea per la presenza di due noduli a sinistra.il lobo destro misura mm 17x26(DIAM.APxLL) il lobo sinistro misura mm 25x37(DIAM.APxLL) l istmo nei limiti(diam.ap) a carico del lobo destro non si segnalano noduli. a carico del lobo di sinistra presenza un voluminoso nodulo iso_anecogeno a margini definiti di mm26x39x46(APxLLxL)._al 3°superiore nodulo ipoecogeno di mm 6x11x13(DIAM.APxLLxL).in sede laterocervicale non si segnalano linfoadenopatie degne di nota. la scintigrafia è:tiroide in sede con morfologia irregolare,il lobo sinistro appare di dimensioni lievemente aumentate rispetto al controlaterale. la distribuzione intraparenchimale del tracciante è diffusamente disomogenea.nel lobo sinistro si osserva un area di relativa maggiore captazione del tracciante posta nel terzo medio ed inferiore .alcune minuscole aree ipocaptanti sono diffuse in ambedue i lobi.nel restante parenchima dei lobi la captazione del tracciante appare globalmente e modicamente diminuita d intensità.CURVA DI CAPTAZIONE TIROIDEA:VALORE DI CAPTAZIONE ALLA 2A ORA:16%(VAL.NORM 5_15%) VALORE DI CAPTAZIONE ALLA 4A ORA:23%(VAL. NORM 15_30%) VALORE DI CAPTAZINE ALLA 24A ORA:36%(VAL.NORM 30_50%)