Ipotiroidismo con tiroidite di hashimoto

Salve Dott.ssa volevo chiederLe un parere. Sono una ragazza di 21 anni che dall'età di 11 anni soffre di ipotiroidismo con tiroidite di hashimoto.Negli anni i valori del tsh continuano a oscillare passando da regolari a irregolari pur prendendo Eutirox ed avendo negli anni aumentato la dose fino ad assumerne una compressa da 125 al giorno compresa la domenica. Continuo anche ad avere problemi di peso e vari altri problemi che dicono siano casusati dalla tiroide. Mi dicono sempre che il fatto che non siano ancora riusciti a stabilizzarmi i valori tsh, dipende dall'età in cui mi sono ammalata. E' possibile per chi come me ha avuto disturbi a partire da quell'età trovare il giusto dosagio ed una soluzione ai problemi causati da questa? O mi devo rassegnare come mi hanno detto fino ad ora? Ringraziandola per la Sua disponibilità Le porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora,
la terapia con tiroxina ha lo scopo di normalizzare la funzione tiroidea. Lei parla di "oscillazioni". Cosa significa? Quali sono i valori che rileva dal controllo periodico? Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo