Possibile ipotiroidismo??

Buongiorno, illustro brevemente la mia situazione.
Il mio peso è sempre stato nella norma, in giugno 2010 ho deciso di sottopormi a un esame per le intolleranze alimentari, avendo alcuni problemi di digestione e gonfiore.
Seguendo il nuovo regime alimentare (e attenendomi alla dieta fornita dalla dietologa), pur sgarrando qualche volta, sono riuscita a dimagrire 5 chili e a stare meglio fisicamente.
Poi verso agosto 2010 ho incominciato ad ingrassare , nonostante abbia sempre seguito il nuovo regime alimentare; sono ritornata al punto di prima e sembra che il peso sia sempre in salita.
Insieme a questo immotivato aumento di peso, ultimamente soffro il freddo piu del solito, con episodi di stanchezza.
Ci sono le basi per chiedere un esame della tiroide, per ipotiroidismo, o i miei sono sintomi trascurabili e di poco conto?
In attesa, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
la sintomatologia che riferisce è sfumata ed aspecifica, tuttavia potrebbe ipotizzarsi un ipotiroidismo. Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante, che in base alla sua storia clinica ed all'esame clinico potrà richiedere una valutazione del profilo ormonale tiroideo.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo