Ipotiroidismo ?

Salve.

sono una ragazza di 28 anni, resistente all'insulina e con entrambi i genitori malati di tiroide (uno ipotiroidismo, all'altro è stata tolta).

Ho fatto un' ecografia e c'è scritto che ho un "nodulo ipoecogeno a destra in sede inferiore delle dimensioni di 6x3 mm e alcuni linfonodi di dimensioni latero-cervicale bilaterle da 10 a 18 mm".

Questi sono i risultati delle mie analisi:

Ab antitireoglobulina (met. Chemilum.) 29.6 U/ml 0.00 - 60.00
Ab Tireoperossidasi (met. Chemilum.) 29.7 U/ml 0.00 - 60.00
FT3 (met. Chemilum.) 2.76 pg/ml 2.20 - 5.10
FT4 (met. Chemilum.) 0.97 pg/dl 0.70 - 1.80
TSH (met. Chemilum.) 4.37 microlU/ml 0.40 - 5.50
Anticorpi Antirecettori TSH (met. RIA) 4 UI/L 0.00 - 14.00

Sono ipotiroidea ? Dovrei prendere eutirox ?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Direi di no, anche se il valore del TSH ai limiti alti della norma, suggerisce un controllo nel tempo dei parametri clinici e di laboratorio.
Ne parli anche col Suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille, buon lavoro.