Un ipotiroidismo

Buongiorno, stando agli ultimi esami del sangue mi è stato diagnosticato dal medico un ipotiroidismo. i valori sono: TSH 5,19, FT4 1,21, Anti TG 11, Anti Tpo <5, con ecografia alla tiroide risultante nella norma.
Se può interessare ho tendenza al colesterolo alto (226 quello totale) ma con HDL a 97 e trigliceridi a 91. Ferritina a 12 e Ferro a 101. Sono alta 170 cm e peso 55 chilogrammi.

Volevo chiedere:
1. mi hanno consigliato uso di Euterox 25.
2. è corretta questa terapia? la devo prendere per tutta la vita?
3. Da ormai molti mesi noto una mancanza di appetito durante la giornata,
sopratutto verso l'ora di cena. Riesco a stimolare un po' di appetito solamente con l'attività fisica. Senza attività mi riesce difficile, all'ora di cena, anche mangiare un piatto di minestra. Può dipendere da una questione di metabolismo?
4. Notevole stanchezza la mattina indipendentemente dalle ore di sonno. Ci impiego fino ad un'ora prima di "svegliarmi" completameente.
5. sbalzi d'umore repentini,tendenti alla tristezza, specie verso le ore
serali. Anche questi due sintomi possono dipendere da un metabolismo rallentato?

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il dato del TSH, solo lievemente aumentato, meriterebbe un'ulteriore verifica, considerata la negativita' degli anticorpi e un referto ecografico nella norma.
Sara' poi l'endocrinologo che La segue a decidere sulla effettiva necessita' della terapia con la Tiroxina, anche sulla scorta del quadro clinico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta. Farò ulteriori verifiche sul TSH tra qualche settimana e poi mi consulterò con l'endocrinologo.

Cordiali Saluti