21 anni

Salve sono una ragazza di 21 anni, soffro di ipotiroidismo da circa 12 anni, e ovviamento ho sempre preso l'eutirox, quasi sempre la 125 mg...dopo anni che andavo da un endocrinologa non a pagamento, non soddisfatta, ho deciso di cambiare ed andare da un omeopata che si occupa anche di endocrinologia, siccome non avevo le analisi del sangue mi ha prescritto di prendere l eutirox 100 mg per 2 mesi dopo di che fare le analisi, ho fatto anche il controllo per il testosterone visto che da circa un anno ho il ciclo mestruale sballato, aumento di peso anche mangiando pochissimo, e mi è cresciuta una peluria in tutto il viso...queste sono le analisi:

Fibrinogeno 390
FT3 2,88
FT4 1,22
Tireotropina 3,12
Anticorpi anti tireoglobulina 337,60
Anticorpi anti tireoperossidasi 366,60
Luteotropina 5,7
Follitropina 6,7
Prolattina 20,2
prolattina dopo 30 min. 17,3
Deidroepiandrosterone 30,70
Alfa idrossiprogesterone 2,00
Insulina 6,80

mi piacerebbe avere pareri anche da altri medici...grazie mille!!!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli ormoni tiroidei sono nella norma.
Gli altri parametri vanno valutati anche in relazione alla fase del ciclo mestruale in cui sono stati eseguiti.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta...si le analisi le ho fatte il secondo giorno del ciclo mestruale...
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il valore del 17-OH Progesterone, sarebbe meritevole di approfondimento, eventualmente anche dopo test di stimolo con ACTH.
In base al tipo di risposta ottenuta, si potrebbe confermare o escludere una possibile origine surrenalica sia dell'irregolarita' mestruale che della peluria in eccesso.
E' opportuno che venga seguita da uno specialista endocrinologo.