Ipotiroidismo in ragazza diabetica e aumento di peso

salve sono una ragazza di 22 anni diabetica ormai da 11. tre mesi fà, durante la solita visita di controllo per diabete, la mia diabetologa mi ha detto che ero anche ipotiroidea avendo ths 6,24 con ft3 e ft4 nei limiti della norma. nel frattempo ho notato un forte aumento di peso. infatti dai miei 64 kg di peso normale sono arrivata a 68. ormai è da quando ho iniziato a prendere eutirox che seguo una dieta da 1500kcal ma senza risultati.
potete darmi qualche suggerimento? anche perchè con questo problema la mia glicemia fa quello che vuole.

grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il primo suggerimento da dare e' quello di completare le indagini col dosaggio degli anticorpi anti tiroide, in particolare gli AbTPO, ed eseguire anche un esame ecografico.
Sara' poi l'endocrinologo che decidera' di consultare a valutare eventuali approcci terapeutici.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia