Possibili sintomi di ipotiroidismo?

Gentili dottori,

Ho quasi 16 anni e da più di un mese perdo peli e tantissimi capelli al giorno, tutti in fase telogen. Ho un calo della libido e i capelli molto secchi. Il dermatologo mi ha detto che è un'onda di muta, ma non so se crederci o meno.
Tutto ciò potrebbe essere dovuto a fattori ormonali, come ho letto sul web. Ma non so da dove partire. Un mese fa ho subito un trauma testicolare mentre scherzavo con amici. E' il terzo che ricevo ma in seguito al secondo ho fatto vari controlli e tutto è risultato apposto. La caduta dei capelli e il calo della libido potrebbero essere collegati ad una variazione del testosterone oppure alla tiroide? quali altri sintomi dovrei avere notato?

Cordiali saluti
[#1]
Gentile utente,
il servizio è riservato agli utenti maggiorenni. Faccia riferimento al suo medico di famiglia per avere maggiori indicazioni.

Cordiali saluti,
staff@medicitalia.it