Una tiroidite che mi provoca ipotiroidismo

b.sera. ho scoperto da analisi di routine di avere una tiroidite che mi provoca ipotiroidismo. sto iniziando una terapia ormonale sostitutiva con eutirox. ma vorrei sapere se nel frattempo cè modo di curare la tiroidite con medicine omeopatiche o alternative, in maniera da poter salvaguardare la tiroide. grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il trattamento della tiroidite autoimmune e' volto al raggiungimento del compenso funzionale, mediante terapia sostitutiva con Tiroxina, in quei casi in cui e' presente un ipotiroidismo.
Tuttavia indipendentemente da questa, non e' possibile escludere delle remissioni.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia