Ipotiroidismo

L'ipotiroidismo può essere causa di obesità elevata(in presenza anche di intervento di isterectomia)?In caso positivo ,gli indici degli esami del sangue relativi alla tiroide devono risultare in tutto o in parte alterati ? ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Molto difficile, anche se un'influenza sul peso, almeno nei casi piu' importanti di ipotiroidismo puo' esserci.
Sarebbe comunque utile conoscere i risultati delle indagini eventualmente praticate.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio ancora,lasituazione è molto complessa e sarà meglio evidenziata non appena in possesso di utili elementi di valutazione